Apple AirTag, il miglior tracker Bluetooth

La guida definitiva su Apple AirTag, il miglior tracker Bluetooth. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

Apple AirTag, il miglior tracker Bluetooth

In questo articolo ti darò il mio parere su Apple AirTag, il miglior tracker Bluetooth. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come tracker Bluetooth, non puoi non acquistare Apple AirTag. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il tracker Bluetooth più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “Apple AirTag“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “Apple AirTag“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su Apple AirTag. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del tracker Bluetooth migliore alle tue esigenze.


Cos’è

Un tracker Bluetooth è un dispositivo che può essere utilizzato per localizzare oggetti o persone utilizzando la tecnologia Bluetooth. Questi dispositivi sono spesso dotati di un’app per smartphone che consente di localizzare l’oggetto o la persona tramite il segnale Bluetooth.

Come funziona

I tracker Bluetooth funzionano utilizzando la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE), che permette loro di comunicare con uno smartphone o un altro dispositivo compatibile. Quando un oggetto o una persona è dotato di un tracker Bluetooth, esso può essere associato a un’app per smartphone tramite la quale è possibile localizzare l’oggetto o la persona.

Per localizzare un oggetto o una persona con un tracker Bluetooth, l’utente deve prima associare il dispositivo con l’app per smartphone utilizzando un codice QR o un codice di attivazione. Una volta associato, l’app può utilizzare la posizione del dispositivo per mostrare la posizione dell’oggetto o della persona su una mappa. In alcuni casi, l’app può anche utilizzare la funzione di allarme per avvisare l’utente quando si trova in prossimità dell’oggetto o della persona.

In generale i tracker Bluetooth possono essere utilizzati per una vasta gamma di scopi, come tenere traccia di oggetti di valore come borse o portafogli, o per localizzare animali domestici o persone con problemi di memoria.

tracker Bluetooth Apple AirTag

Il tracker Bluetooth Apple AirTag è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Ad aprile 2021 Apple ha lanciato l’AirTag, un piccolo dispositivo wireless rotondo progettato per essere attaccato a chiavi, portafogli, zaini, valigie e altri oggetti per sapere dove sono nel caso in cui si smarriscano o vengano rubati.

AirTag funziona con l’app Dov’è che si trova tra i Predefiniti su iPhone. Se siete curiosi di sapere esattamente come usare AirTag, a cosa serve, cosa può fare e se conviene acquistarlo, continuate a leggere. In questa guida vi diamo tutte le informazioni utili su questo piccolo accessorio Apple: ecco cos’è AirTag, quanto costa, quali iPhone sono compatibili, come configurarlo e usarlo per trovare le cose.

Le caratteristiche
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e i tuoi amici o familiari
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
  • Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione precisa” ti guida al punto esatto in cui si trova il tuo AirTag (solo con alcuni modelli di iPhone)
  • Localizza il tuo AirTag anche quando è molto lontano grazie a centinaia di milioni di dispositivi Apple già collegati in tutto il mondo alla rete Dov’è
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscita a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito