AER Domino, il miglior amplificatore per chitarra acustica

La guida definitiva su AER Domino, il miglior amplificatore per chitarra acustica. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

amplificatore per chitarra acustica

amplificatore per chitarra acustica

Ciao,
mi chiamo Alessandro Rossetti e in questo articolo ti darò il mio parere su AER Domino, il miglior amplificatore per chitarra acustica. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come amplificatore per chitarra acustica, non puoi non acquistare AER Domino. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ l’amplificatore per chitarra acustica più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “AER Domino“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “AER Domino“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su AER Domino. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto dell’amplificatore per chitarra acustica migliore alle tue esigenze.


Cos’è

L’amplificatore per chitarra è un dispositivo che permette di processare il segnale elettrico prodotto dai pick-up di una chitarra, e trasformarlo in un segnale sonoro attraverso uno o più altoparlanti.

Come funziona

Un amplificatore per chitarra è costituito da 3 componenti principali:

  • Preamplificatore: il circuito elettronico che ha il compito di fornire guadagno di tensione al debole segnale proveniente dai pick-up dello strumento. In genere è progettato in modo da introdurre una coloritura (equalizzazione, compressione, distorsione ecc.) al segnale, contribuendo a creare le sonorità tipiche della chitarra.
  • Finale di potenza: è un circuito elettronico che fornisce un guadagno di corrente al segnale preamplificato e adatta l’impedenza del segnale a quella degli altoparlanti, permettendo di trasferirvi potenza elettrica. Il finale modifica il timbro del segnale in minor misura rispetto al preamplificatore. I diversi schemi circuitali (classe dell’amplificatore, i diversi tipi di valvole, transistor, MOSFET ecc. impiegati) contribuiscono alla formazione del timbro finale.
  • Altoparlanti (o coni): sono gli attuatori che convertono il segnale elettrico in onde sonore. Nell’amplificazione sono in genere utilizzati uno o più coni di diametro variabile (tra 5 e 15 pollici), con impedenze nominali di 4, 8 o 16 Ω (raramente 2 Ω).

Amplificatore per chitarra acustica AER Domino

L’amplificatore per chitarra acustica AER Domino è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Un intero sistema mini PA nascosto all’interno di un amplificatore per chitarra, il Domino è composto da quattro canali (2 x chitarra, 2 x voce) e 2 x 60W finali di potenza.

Un’unità integrata reverb/delay offre una scelta tra 4 suoni preimpostati. In alternativa, il loop effetti consente di collegare l’amplificatore ad un’unità d’effetti esterna.

Le caratteristiche
  • Potenza 2 x 60 W RMS
  • Tre Canali
  • Segnale Analogico
  • 16 effetti digitali
  • Sistema di altoparlanti a doppio cono
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito