KORG Pitchblack Advance, il miglior accordatore a pedale

La guida definitiva su KORG Pitchblack Advance, il miglior accordatore a pedale. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

accordatore a pedale

accordatore a pedale

Ciao,
mi chiamo Alessandro Rossetti e in questo articolo ti darò il mio parere su KORG Pitchblack Advance, il miglior accordatore a pedale. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come accordatore a pedale, non puoi non acquistare KORG Pitchblack Advance. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ l’accordatore a pedale più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “KORG Pitchblack Advance“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “KORG Pitchblack Advance“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su KORG Pitchblack Advance. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto dell’accordatore a pedale migliore alle tue esigenze.


Cos’è

L’accordatore è un oggetto che provvede all’accordatura di strumenti musicali, o come “intonatore” per facilitare l’accordatura o a misurare l’intonazione.

Quanti ne esistono

Il “diapason” è tuttora impiegato come principale ausilio nell’accordatura (sia di pianoforti che di altri strumenti). Il suo funzionamento si basa sulla capacità di emettere una precisa frequenza sia percuotendolo che portandolo in risonanza con un corpo che emette la sua frequenza di riferimento (nota La = 440 Hz).

A volte si usa la parola “corista” come sinonimo di “diapason“. Il “corista” è un piccolo strumento musicale ad ancia in grado di produrre una sola nota, il La centrale di 440 Hz, con la stessa funzione del diapason. Il corista, però, può essere anche composto per produrre accordi o note diverse dal La.

Oggi, però, esistono apparecchi elettronici usati per l’accordatura di strumenti musicali. Per gli strumenti acustici (cioè non elettronici) esistono accordatori tascabili che a mezzo di un piccolo microfono ricevono il suono prodotto dallo strumento e indicano tramite led o frequenzimetri ad ago o digitali il livello della frequenza del suono e quindi l’intonazione da eventualmente correggere. Questo tipo di accordatori è usato non soltanto per accordare gli strumenti, ma anche per controllare e correggere la propria intonazione durante lo studio negli strumenti a fiato, ad arco e nel canto. Per molti strumenti elettronici, invece, basta collegare direttamente l’ingresso di un accordatore all’uscita dell’amplificatore per far ricevere ed analizzare all’accordatore i suoni emessi dallo strumento.


Accordatore a pedale KORG Pitchblack Advance

L’accordatore a pedale KORG Pitchblack Advance è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Pitchblack è l’accordatore Korg più apprezzato fra i chitarristi e bassisti, professionisti e non in tutto tutto il mondo.

Pitchblack Advance rappresenta un’ulteriore evoluzione, il modello di nuova generazione, con tecnologia e funzioni ancora più evolute, rispetto ai modelli precedenti della stessa serie.

Ponendosi come ponte fra tradizione e rivoluzione Pitchblack Advance incarna la sintesi perfetta fra gli accordatori a pedale.

Caratterizzato da un design originale e moderno, Pitchblack Advance conserva la robustezza che contraddistingue questa serie, pur essendo ora ancora più leggero.

Il nuovo display quasi raddoppiato nelle dimensioni, possiede LED a colori ed alta luminosità, ed è in grado di fornire una visibilità eccellente delle indicazioni, in qualsiasi condizione operativa: all’aperto in piena luce, o su un palco poco illuminato.

Le caratteristiche
  • Design all’avanguardia, con un display di grande visibilità
  • Accordatura di grande precisione solo +/- 0.1 cents di tolleranza
  • Meter con 4 modi operativi
  • True Bypass assolutamente trasparente sul suono
  • DC Out per la connessione in parallelo con altri pedali
  • Elimina completamente il rumore causato dall’uso dell’alimentatore
  • Circa 60 ora di durata della batteria
  • DimensionI: 68 x 111 x 47mm
  • Peso: 257g
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito