L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp, il miglior preamp e DI-BOX per chitarra acustica

La guida definitiva su L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp, il miglior preamp e DI-BOX per chitarra acustica. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp

preamp e DI-BOX per chitarra acustica

Ciao,
mi chiamo Alessandro Rossetti e in questo articolo ti darò il mio parere su L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp, il miglior preamp e DI-BOX per chitarra acustica. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come preamp e DI-BOX per chitarra acustica, non puoi non acquistare L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il preamp e DI-BOX per chitarra acustica più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del preamp e DI-BOX per chitarra acustica migliore alle tue esigenze.


Cos’è il preamplificatore

Il termine “Preamplificatore” è utilizzato in ambito musicale per indicare un particolare circuito elettronico che, ricevendo in entrata segnali analogici di potenza molto bassa (provenienti da cellule microfoniche o pick-up), li riemette in uscita amplificati a sufficienza per poter essere accettati dagli ingressi di altri dispositivi elettronici (come mixer, amplificatori di potenza o effetti elettronici).

Spesso i circuiti del preamplificatore e dell’amplificatore sono contenuti nello stesso apparecchio (o assemblati su un unico circuito stampato): questi apparecchi sono definiti amplificatori integrati. A seconda della tipologia di impiego, il preamplificatore può essere unito oppure separato dall’amplificatore finale. In alcuni casi risulta separato anche l’alimentatore (per contenere il rumore a livelli estremamente bassi, preamplificatore e alimentatore sono realizzati in telai separati).

In genere nel preamplificatore sono presenti anche i controlli dei toni (in genere bassi e acuti ma qualche volta è presente un vero e proprio equalizzatore a bande di frequenza), il bilanciamento (volume canale destro e sinistro) e il volume master (controllo del volume simultaneo su ambedue i canali stereofonici).

A cosa serve il preamplificatore?

Quando è necessario riprodurre ad alto volume il segnale generato dalle corde di una chitarra, raramente l’amplificazione viene effettuata in un solo stadio di un circuito. Sono, invece, disposti in serie almeno 2 circuiti amplificatori, ottimizzati ciascuno per opportuni volumi di entrata. Il primo stadio è il preamplificatore (fatto apposta per amplificare segnali anche di pochissimi millivolt senza aggiungere rumore).

Cos’è il multieffetto?

Il multieffetto è un concentrato di tecnologia che permette di avere una fonte infinita di suoni ed effetti (Delay, Chorus, Reverberi, EQ, ecc.). Questo permette di poter combinare e miscelare questi effetti contemporaneamente.

Può essere collegato al mixer senza l’ausilio dell’amplificatore perché integrano sistemi di simulazione di ampli e cassa.

I multieffetto possono avere oltre agli effetti anche tante funzioni supplementari che aiutano a semplificare le situazioni di studio e live (come le uscite dedicate alla cuffia, o la loopstation integrata che permette di registrare una nostra linea di accompagnamento su cui possiamo improvvisare).


Preamp e DI-BOX per chitarra acustica L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp

Il preamp e DI-BOX per chitarra acustica L.R. BAGGS Para DI Acoustic Preamp è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Grazie alle sue prestazioni da studio, la potente modellazione dell’EQ e l’affidabilità, il Para DI è diventato uno strumento indispensabile per innumerevoli musicisti di tutto il mondo. Questo box tiene il palco senza sforzo e valorizza qualsiasi pick-up acustico per un suono più pieno, più complesso. Il Para DI è dotato di un equalizzatore a 5 bande con una gamma media regolabile, controllo del guadagno variabile per pickup passivi o attivi e un’uscita DI di alta qualità per un segnale incontaminato.

Le caratteristiche
  • Gain regolabile per pickup attivi e passivi
  • EQ 5-bande con midrange e notch regolabile
  • Inversione di fase per il miglior suono ed il controllo del feedback
  • Uscite XLR e da 1/4″
  • Funziona con batteria da 9V o Phantom 48V
  • Dimensioni: 91,4 x 48,2 x 142,2 mm
  • Peso: 408,2 g
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito