Shure Sm57, il miglior microfono dinamico per strumenti

La guida definitiva su Shure Sm57, il miglior microfono dinamico per strumenti. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

microfono dinamico per strumenti

microfono dinamico per strumenti

Ciao,
mi chiamo Alessandro Rossetti e in questo articolo ti darò il mio parere su Shure Sm57, il miglior microfono dinamico per strumenti. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come microfono dinamico per strumenti, non puoi non acquistare Shure Sm57. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il microfono dinamico per strumenti più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “Shure Sm57“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “Shure Sm57“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su Shure Sm57. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del microfono dinamico per strumenti migliore alle tue esigenze.


Cos’è?

Il microfono è un “trasduttore” di tipo elettro-acustico in grado di convertire le onde di pressione sonora in segnali elettrici.

Tipi di microfono

Esistono diversi tipi di microfono che basano il proprio funzionamento su differenti tecnologie e metodi di conversione e d’uso.

I microfoni possono essere classificati in base a:

  • Tipologia del sistema meccanico: (il funzionamento del trasduttore): a membrana, a nastro o a cellula;
  • Grandezza oggetto della trasduzione: a pressione, a gradiente di pressione, a spostamento o a velocità;
  • Principio di trasduzione: a variazione di resistenza, elettromagnetici (o magnetici o dinamici), elettrostatici o piezoelettrici;
  • Necessità o meno di alimentazione: con cavo o senza cavo;
  • Posizione e distanza: i microfoni, a seconda del modo in cui vengono utilizzati, modificano le loro caratteristiche e peculiarità. Come nel caso dei microfoni Lavalier (da bavero o collarino), ad archetto (guancia o rima buccale, meno sensibile al disturbo ambientale), palmari o “a gelato” (che devono essere impugnati e permettono una grande dinamica).
A cosa serve?

Il microfono trova applicazione nell’ambito delle telecomunicazioni (in particolare nella telefonia), nel mondo dello spettacolo (musica, radio, televisione, cinematografia) e nei sistemi di rilevamento di onde acustiche.


Microfono dinamico per strumenti Shure Sm57

Il microfono dinamico per strumenti Shure Sm57 è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

E’ un microfono dinamico a caratteristica polare cardioide estremamente versatile per riprodurre gli strumenti acustici ed amplificati in maniera pulita. Ideale per le applicazioni di rinforzo sonoro e per la registrazione.

Un crack di rullante. Un accordo arpeggiato. Un potente assolo di sax. Dal vivo o in studio, i suoni e le note del tuo strumento arrivano fin nel profondo di chi ascolta. Per questo, ci vuole un microfono in grado di gestirne l’energia. In qualsiasi situazione acustica, questo microfono trasmette al pubblico tutta la forza della tua esecuzione.

Le caratteristiche
  • Risposta in frequenza modellata per riprodurre gli strumenti in maniera pulita e riprendere la voce in tutta la sua ricchezza.
  • Ripresa con qualità professionale di batterie, percussioni e amplificatori per strumenti.
  • La caratteristica polare cardioide uniforme permette di isolare la sorgente sonora principale e, al contempo, di ridurre il rumore di sottofondo.
  • Il supporto antishock pneumatico riduce drasticamente il rumore dovuto alla manipolazione.
  • Estremamente resistente anche alle condizioni d’uso più impegnative.
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito