Soundcraft EPM8, il miglior mixer a 8 canali

La guida definitiva su Soundcraft EPM8, il miglior miglior mixer a 8 canali. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

miglior mixer a 8 canali

miglior mixer a 8 canali

Ciao,
mi chiamo Alessandro Rossetti e in questo articolo ti darò il mio parere su Soundcraft EPM8, il miglior miglior mixer a 8 canali. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come miglior mixer a 8 canali, non puoi non acquistare Soundcraft EPM8. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il miglior mixer a 8 canali più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “Soundcraft EPM8“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “Soundcraft EPM8“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su Soundcraft EPM8. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del miglior mixer a 8 canali migliore alle tue esigenze.


Cos’è?

Il mixer (o miscelatore) è una apparecchiatura adoperata per miscelare segnali audio, utilizzato da persone addette alla regia di spettacoli teatrali, televisivi, radiofonici, concerti e dai DJ.

Come funziona?

Il mixer si differenzia da un altro per molti aspetti: sensibilità dei controlli per il volume (intensità), funzioni in generale e preamplificazione.

Il numero di canali determina il numero di periferiche di riproduzioni audio che è possibile collegare in entrata al mixer contemporaneamente. La sensibilità dei controlli è importantissima per i mixer da DJ (maggiore è la sensibilità e la morbidezza del controllo volume, più semplice sarà l’esecuzione di alcuni effetti come lo scratch). Il preamplificatore determina il volume dell’uscita (cioè si occupa di preamplificare il suono).


Miglior mixer a 8 canali Soundcraft EPM8

Il miglior mixer a 8 canali Soundcraft EPM8 è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Serie di mixer multipurpose dal costo estremamente contenuto, rivolto a piccole realtà di live music, recording, luoghi di culto e installazioni commerciali.

Nella progettazione del nuovo EPM, Soundcraft ha rivolto particolare attenzione sulla qualità dei componenti, per la miglior resa dell’audio, e su un approccio estremamente intuitivo all’uso, perché i controlli di cui è stato dotato sono solamente quelli essenziali.

La tecnologia interna è di tipo surface mount con componentistica ad elevata precisione, così che le impostazioni di EQ e guadagno possono essere condotte in modo estremamente accurato.

I mic preamp GB30 (progettati da Graham Blyth in occasione del 30° anniversario dell’azienda, e già implementati nelle console serie LX7II e GB) offrono regolazioni ad alta risoluzione su un range dinamico di 55dB, per un headroom disponibile di ben +22dB.

L’alimentazione phantom 48 Volt permette l’utilizzo di microfoni a condensatore di qualsiasi tipologia. Una caratteristica unica del banco è il led di PEAK per il monitoraggio del segnale.

Questo controllo mantiene traccia di eventuali overload misurati su diversi punti della catena di canale, illuminandosi sempre più brillantemente quanto più il segnale si avvicina al valore di picco. Per un controllo di canale dolce ed accurato, l’EPM dispone di fader da 60mm ad alta qualità.

Le uscite monitor e cuffia lavorano in parallelo, permettendo l’ascolto contemporaneo per l’artista, in cuffia, e per il tecnico, attraverso studio monitor.

Le caratteristiche
  • 8 ingressi mic/line mono
  • 2 ingressi line stereo
  • 2 bus aux configurabili
  • Connettori XLR e Jack da 1/4″
  • Ingresso di playback e uscita record su RCA stereo
  • EQ a tre bande con medi semiparametrici sugli ingressi mono
  • EQ a due bande sugli ingressi stereo
  • Insert jack TRS su tutti gli ingressi e le uscite mix
  • Metering d’uscita a LED 10 segmenti
  • Funzione SOLO (PFL) e MUTE
  • Uscita cuffie
  • Installabile a rack 19″
  • Dimensioni: 330 x H90,5 x 362mm
  • Peso: 5,6kg
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito