Bespeco SH56, il miglior supporto per casse da muro

La guida definitiva su Bespeco SH56, il miglior supporto per casse da muro. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

supporto per casse da muro

supporto per casse da muro

Ciao,
mi chiamo Alessandro Rossetti e in questo articolo ti darò il mio parere su Bespeco SH56, il miglior supporto per casse da muro. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come supporto per casse da muro, non puoi non acquistare Bespeco SH56. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il supporto per casse da muro più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “Bespeco SH56“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “Bespeco SH56“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su Bespeco SH56. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del supporto per casse da muro migliore alle tue esigenze.


Cosa sono?

I supporti per diffusori (chiamati comunemente “stands”), sono un elemento fondamentale della catena audio ed il loro scopo non è estetico, ma estremamente funzionale. Il miglior diffusore del mondo (qualora ne esistesse uno) sistemato nel posto sbagliato suonerà male, in quanto privato di una sua parte essenziale: il supporto.

A cosa servono?

L’altezza della cassa dal pavimento è uno dei parametri fondamentali ai quali prestare attenzione quando si installa un diffusore. La distanza dal pavimento “ideale” vede i tweeters situarsi all’altezza delle nostre orecchie quando siamo seduti nella nostra posizione d’ascolto abituale. Per certi diffusori potrà, invece, rivelarsi utile avere il tweeter leggermente più alto o più basso, a seconda delle sue caratteristiche o del tipo di suono che desideriamo ottenere.

La distanza dal pavimento tuttavia influenza anche altri parametri, per esempio quello della risposta in gamma bassa. Tutte le pareti vicine alla cassa non fanno altro che rinforzare l’emissione in gamma bassa. Quindi, attaccare la cassa alla parete di fondo o metterla direttamente sul pavimento farà aumentare i bassi. Un diffusore da supporto messo a pavimento suona rimbombante, gonfio, privo di alti. Quindi, l’altezza del supporto deve essere tale da fornire un accettabile compromesso tra altezza relativa tweeter-orecchie e distanza del woofer dal pavimento.


Supporto per casse da muro Bespeco SH56

Il supporto per casse da muro Bespeco SH56 è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Supporto da parete in acciaio per cassa con perno inclinabile mediante manopola.

Orientabile a destra e sinistra di 90°.

Le caratteristiche
  • Lunghezza braccio: 28 cm
  • Peso: 1,6 kg
  • Capacità di carico: 45 kg
  • Regolabile orizzontalmente e verticalmente
  • Attacco diametro 35 mm
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito