MXR Phase 100 – M107, il miglior pedale effetto Phase

La guida definitiva su MXR Phase 100 – M107, il miglior pedale effetto Phase. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

MXR Phase 100 - M107, il miglior pedale effetto Phase

pedale effetto Phase

Ciao,
mi chiamo Alessandro Rossetti e in questo articolo ti darò il mio parere su MXR Phase 100 – M107, il miglior pedale effetto Phase. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come pedale effetto Phase, non puoi non acquistare MXR Phase 100 – M107. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il pedale effetto Phase più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “MXR Phase 100 – M107“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “MXR Phase 100 – M107“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su MXR Phase 100 – M107. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del pedale effetto Phase migliore alle tue esigenze.


Cos’è

Il phaser è un effetto elettronico per strumenti musicali elettrificati (o elettronici), impiegato per dare risalto a parti soliste in contesti dal vivo.

Come funziona

Il funzionamento del phaser si basa sulla somma del segnale originale e di una sua copia, variata nella fase.

Per fare ciò si impiega un filtro all-pass, che non elimina alcuna frequenza ma varia la fase del segnale audio. Questo ritardo di fase viene, poi, modulato mediante un LFO e infine sommato, invertito di 180°, al segnale originale.

Il risultato è l’enfasi di alcune frequenze (multiple delle stesse) e la soppressione di altre, a formare quello che viene detto comb filter.

Il suono ottenuto assume caratteristiche di evanescenza e risonanza variabile.


Pedale effetto Phase MXR Phase 100 – M107

Il pedale effetto Phase MXR Phase 100 – M107 è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Questo fratello maggiore del Phase 90 offre una gamma di suoni più ampia. Insieme al controllo della velocità (Speed) è presente uno switch rotativo a 4 posizioni che permette di scegliere tra quattro diverse intensità, definite come modello della forma d’onda. Eccezionale per chitarra, basso, tastiere, voce, e altro ancora.

Le caratteristiche
  • Phase Shift: 180°
  • Hardwire Bypass
  • Corrente: 6mA
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito