Monopoly – Classico, il miglior gioco in scatola da tavolo

La guida definitiva su Monopoly – Classico, il miglior gioco in scatola da tavolo. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

Monopoly - Classico, il miglior gioco in scatola da tavolo

In questo articolo ti darò il mio parere su Monopoly – Classico, il miglior gioco in scatola da tavolo. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come gioco in scatola da tavolo, non puoi non acquistare Monopoly – Classico. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il gioco in scatola da tavolo più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “Monopoly – Classico“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “Monopoly – Classico“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su Monopoly – Classico. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del gioco in scatola da tavolo migliore alle tue esigenze.


Cos’è?

Un gioco da tavolo è un gioco che richiede una ben definita superficie di gioco (che viene detta “tabellone” o “plancia”). Sulla superficie vengono solitamente piazzati e/o spostati i “pezzi” che, in assenza di termini più specifici, si dicono “segnalini“.

A cosa serve?

I giochi da tavolo rappresentano un fenomeno diffuso nei paesi occidentali come momento di aggregazione, sebbene la loro importanza nella vita sociale dipenda anche dalle tradizioni nazionali.

In Germania (e nei paesi di lingua tedesca), la cultura del gioco da tavolo è molto più diffusa che in Italia. Infatti, la Germania ospita dal 1979 il premio “Spiel des Jahres” (Gioco dell’Anno), il più importante riconoscimento del mondo per i giochi da tavolo.

Questo genere di giochi ha una notevole importanza come intrattenimento per la famiglia, specialmente per quelli che si prestano a essere giocati a tutte le età; ma non mancano giochi da tavolo le cui regole possono risultare troppo complicate persino per molti adulti, o che richiedono un ragionamento attento e approfondito.


Gioco in scatola da tavolo Monopoly – Classico

Il gioco in scatola da tavolo Monopoly – Classico è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Monopoli, il gioco di contrattazione famoso del mondo.

Scopo del gioco è diventare monopolista, ossia restare l’ultimo “finanziere” in partita dopo che tutti gli altri hanno fatto bancarotta.

Al proprio turno, ogni giocatore lancia i dadi e si avventura sul tabellone, fra l’acquisto di terreni, stazioni o società, il pagamento di affitti e la costruzione di case e alberghi, le sorprese rappresentate dalle carte degli imprevisti e delle probabilità, e il rassicurante ritiro dello stipendio ogni volta che, completato un giro, si passa dal VIA.

Quando un giocatore non ha denaro o proprietà a sufficienza per pagare un affitto o onorare un debito nei confronti della banca o di un altro giocatore, va in bancarotta ed esce dal gioco.

Chi riesce ad amministrare al meglio le proprie finanze, bilanciando gli investimenti con una saggia disponibilità di contanti per affrontare qualsiasi traversia, vince la partita.

Regole del gioco
  • Spostandoti lungo il tabellone con il tuo segnalino, compri il maggior numero possibile di proprietà perché più ne possiedi, maggiori saranno gli affitti che potrai riscuotere.
  • Fai avanzare il tuo segnalino sul tabellone del numero di spazi corrispondente al totale ottenuto con i dadi.
  • Prendi la prima carta dalla cima del mazzo corrispondente.
  • Se rimani l’ultimo giocatore in partita dopo che tutti gli altri sono andati in bancarotta hai vinto.
Le caratteristiche
  • Il gioco di contrattazione famoso del mondo.
  • I giocatori comprano, vendono e contrattano per vincere.
  • Costruisci case e hotel sulle tue proprietà.
  • Le carte “imprevisto” e le carte “probabilità” possono cambiare tutto.
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscita a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito