Pictionary, il miglior gioco in scatola da tavolo

La guida definitiva su Pictionary, il miglior gioco in scatola da tavolo. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

In questo articolo ti darò il mio parere su Pictionary, il miglior gioco in scatola da tavolo. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come gioco in scatola da tavolo, non puoi non acquistare Pictionary. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il gioco in scatola da tavolo più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “Pictionary“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “Pictionary“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su Pictionary. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del gioco in scatola da tavolo migliore alle tue esigenze.


Cos’è?

Un gioco da tavolo è un gioco che richiede una ben definita superficie di gioco (che viene detta “tabellone” o “plancia”). Sulla superficie vengono solitamente piazzati e/o spostati i “pezzi” che, in assenza di termini più specifici, si dicono “segnalini“.

A cosa serve?

I giochi da tavolo rappresentano un fenomeno diffuso nei paesi occidentali come momento di aggregazione, sebbene la loro importanza nella vita sociale dipenda anche dalle tradizioni nazionali.

In Germania (e nei paesi di lingua tedesca), la cultura del gioco da tavolo è molto più diffusa che in Italia. Infatti, la Germania ospita dal 1979 il premio “Spiel des Jahres” (Gioco dell’Anno), il più importante riconoscimento del mondo per i giochi da tavolo.

Questo genere di giochi ha una notevole importanza come intrattenimento per la famiglia, specialmente per quelli che si prestano a essere giocati a tutte le età; ma non mancano giochi da tavolo le cui regole possono risultare troppo complicate persino per molti adulti, o che richiedono un ragionamento attento e approfondito.


Gioco in scatola da tavolo Pictionary

Il gioco in scatola da tavolo Pictionary è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Fin dal 1985, anno dopo anno, Pictionary è sempre rimasto sulla cresta dell’onda dei giochi in compagnia.

Con due livelli di indizi (120 per gli adulti e 80 per i più piccoli), Pictionary è perfetto per rendere ancora più interessante qualsiasi serata di gioco.

Indovinare l’indizio disegnato sarà davvero spassoso. Avrai un minuto a disposizione per spiegare con un disegno l’indizio della carta. Se i tuoi compagni di squadra non indovinano l’indizio, prova qualcosa di diverso: non si sa mai cosa possa realmente ispirare la risposta giusta.

Include due pennarelli cancellabili, lavagnette cancellabili per disegnare ed indizi Cultura Pop aggiornati.

Regole del gioco
  • Pesca una carta indizio, butta giù il tuo schizzo e cerca di far indovinare la soluzione ai tuoi compagni di squadra,
  • Schizza il tuo indizio sulle schede bianche incluse, facili da cancellare, per giocare quanto vuoi all’insegna della comicità.
  • Prosegui la sfida e muoviti sul tabellone di gioco per ogni indizio indovinato: il primo gruppo che raggiunge il traguardo, vince.
Le caratteristiche
  • Un gioco classico con divertentissimi disegni dal 1985
  • Non serve essere dei veri artisti (se non sai disegnare, il gioco potrebbe essere ancora più divertente)
  • Due tipi di indizi (120 per gli adulti, 80 per i bambini) rendono questo gioco il preferito da piccoli e grandi “artisti”
  • Include due pennarelli cancellabili, lavagnette cancellabili per disegnare ed indizi aggiornati
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscita a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.

    Arquen.net, in qualità di Affiliato Amazon, riceve un guadagno dagli acquisti che effettui tramite il nostro sito