La dama cinese (o Stern-Halma), il gioco da tavolo da regalare

La dama cinese, è un gioco da tavolo che non ha nulla a che vedere con la classica dama e non nemmeno cinese. Ha origine tedesca e si chiama Stern-Halma

dama cinese

Ciao,
mi chiamo Giuseppe Franceschini e in questo articolo ti darò il mio parere sulla Dama cinese, chiamata anche Stern-Halma, il gioco da tavolo che potresti regalare a Natale. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Inoltre, se sei come me ami divertirti con i tuoi amici con i giochi di società allora è il regalo giusto. E’ il passatempo del momento, e ti conviene approfittare ora che c’è il Black Friday.
Quindi, se ti piacciono i giochi da tavolo, o vuoi fare un regalo diverso dal solito videogame, allora questo gioco dovrà assolutamente essere tuo. Io l’ho acquistata, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il gioco da tavolo più venduto. Ci sarà un perché?

Sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi la “Dama cinese“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili sulla “Dama cinese“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni sulla Dama cinese. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del dispositivo migliore alle tue esigenze.


Il gioco da tavolo della dama cinese (o Stern-Halma)

Il gioco da tavolo della dama cinese (o Stern-Halma): il gioco da tavolo da regalare

La recensione

La dama cinese, nonostante il nome, non è stata inventata in Cina, non è una variante della dama, ne tanto meno degli scacchi cinesi. In realtà ha origini tedesche ed è molto diversa dalla classica dama.

Il nome deriva dalla traduzione di Chinese checkers (negli Stati Uniti suonava più esotico). Il nome tedesco originale è Stern-Halma, in quanto simile al gioco Halma, tranne che per il tavoliere esagonale a stella (Stern).

Regolamento:
Possono partecipare da due a sei giocatori. Le pedine possono muoversi in diagonale anche saltando le pedine altrui. Le pedine saltate non vengono eliminate perché per vincere sono necessarie tutte. E’ possibile saltare anche le proprie pedine e muoversi avanti e indietro (sempre in diagonale). Lo scopo finale è di spostare le proprie pedine da una punta a quella opposta del tavoliere, quindi se si gioca in tanti bisogna trovare la strategia giusta.

Le caratteristiche
  • Colorata e divertente, da 2 a massimo 6 giocatori;
  • Contiene la base della dama in legno e 60 pedine;
  • Non adatto a bambini con età inferiore a 3 anni;
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscito a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.