Hotel Tycoon, il miglior gioco in scatola da tavolo

La guida definitiva su Hotel Tycoon, il miglior gioco in scatola da tavolo. Trovi opinioni, recensioni e prezzo

Hotel Tycoon, il miglior gioco in scatola da tavolo

Hotel Tycoon, il miglior gioco in scatola da tavolo

Ciao,
mi chiamo Paola Caruso e in questo articolo ti darò il mio parere su Hotel Tycoon, il miglior gioco in scatola da tavolo. Ti darò tutto quello che serve per aiutarti a dipanare ogni tuo dubbio.

Se come me cerchi una soluzione efficiente e facile da usare come gioco in scatola da tavolo, non puoi non acquistare Hotel Tycoon. Io l’ho acquistato, quindi non posso che consigliarti di fare lo stesso. E’ il gioco in scatola da tavolo più venduto. Ci sarà un perché?

Inoltre, se sei stufo di dover cercare sui motori di ricerca la guida definitiva all’acquisto, in questo caso cercavi “Hotel Tycoon“, ti ho semplificato il lavoro. Ho cercato e selezionato per te le informazioni più utili su “Hotel Tycoon“.

Quindi, fatta questa breve premessa, ecco tutte le informazioni su Hotel Tycoon. Non dovrai fare altro che seguire le indicazioni che ti fornirò di seguito all’acquisto del gioco in scatola da tavolo migliore alle tue esigenze.


Gioco in scatola da tavolo Hotel Tycoon

Il gioco in scatola da tavolo Hotel Tycoon è il migliore per rapporto prezzo/prestazioni

La recensione

Hotel è un must a cui tutti dovrebbero almeno una volta nella vita giocare. Rientra nella categoria dei vecchi classici dei giochi da tavolo.

Simile a Monopoly sia nelle dinamiche di gioco (spostarsi, comprare, costruire, far pagare) che nelle meccaniche (alta incidenza del fattore alea, legata al lancio di dadi), risulta essere più “pomposo” e scenografico del suo predecessore per la presenza di grandi hotel sparsi lungo il percorso di gioco.

Metti in conto di dover passare una buona mezz’oretta ad assemblare tutti gli edifici (in plastica e cartone) e che il maggior sforzo di concentrazione ti sarà richiesto al termine della partita: se non si seguono alla perfezione le istruzioni incluse nella confezione, la scatola non si chiuderà mai.

Resta comunque un gioco piacevole da intavolare ogni tanto, in famiglia o con amici.

Regole del gioco
  • Diventa un magnate delle costruzioni con Hotel Tycoon.
  • Acquista terreni, costruisci e sviluppa i tuoi hotel.
  • Nella speranza che i tuoi ospiti vi soggiornino abbastanza a lungo da ridursi sul lastrico quando giungerà il momento di pagare il conto.
  • L’ultimo giocatore che resta in gioco viene dichiarato vincitore.
Le caratteristiche
  • Un gioco da tavolo che ha fatto la storia
  • Numero giocatori: 2 – 4
  • Età consigliata: da 8 anni in su
  • Durata media: 40 minuti
Guarda il video

Conclusione

Sono riuscita a dipanare i tuoi dubbi? Penso proprio di sì!

Vai su Amazon e fatti un bel regalo!


Vuoi contribuire dando la tua opinione su un prodotto che hai acquistato? Lascia i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo per spiegarti come fare.